La Calabria festeggia l'arrivo di una nuova stella Michelin. Il giovane chef catanzarese Luca Abbruzzino, classe 1989, è stato premiato con il prestigioso riconoscimento. La stella arriva dopo un lungo percorso, nonostante la giovane età, insieme al papà lo chef Antonio Abbruzzino, storico ristorante anch'esso stellato a Catanzaro.
Di recente Luca ha aperto Abbruzzino Oltre a Lamezia Terme. Abruzzino Oltre si trova all’interno di Palazzo Greco Stella, spazio dove convivono arte, enogastronomia e ospitalità. Si distingue come un ristorante dove le mostre d’arte arricchiscono l’ambiente, integrandosi armoniosamente con l’esperienza del relais.
"Oltre - si legge sul sito del ristorante - implica un proseguimento, un’evoluzione. Oltre il nostro modo di essere, di creare, di accogliere, di servire, di partecipare, di raccontare, di mostrarci. Oltre tutto ciò che il nome Abbruzzino ha già espresso e rappresenta. Perché oltre significa proseguire, andare al di là. È lì che stiamo andando. Oltre".
Un percorso che premia rigorosamente la qualità e le eccellenze gastronomiche che il giovane chef Luca sta propugnando anche attraverso altre declinazioni: un locale tra i più interessanti dell'intero panorama regionale a Soverato.
Le altre stelle Michelin in Calabria
Catanzaro - Abbruzzino
Lamezia Terme - Luigi Lepore
Marina di Gioiosa Ionica - Gambero Rosso
San Giovanni in Fiore - Hyle
Santa Cristina d'Aspromonte - Qafiz
Strongoli - Dattilo
Caricamento commenti
Commenta la notizia