Vibo Valentia città del Natale. Il sindaco Enzo Romeo aveva annunciato un programma di eventi importante per le festività natalizie. Con le poche risorse a disposizione, l’amministrazione comunale ha messo in campo diverse iniziative e tra queste c’è “La Via dei Presepi”. La città si trasforma in un luogo magico attraverso un incantevole itinerario che guida i visitatori alla scoperta di suggestive rappresentazioni della Natività.
Ogni presepe, allestito in angoli simbolici della città, diventa un’occasione unica per ammirare non solo l’arte e la creatività locale, ma anche per apprezzare le bellezze storiche e architettoniche che rendono Vibo Valentia così affascinante. Tra i presepi che meritano davvero di essere visitati ci sono quelli di via Enrico Gagliardi nell’incantevole scenario proposto dalla signora Angela De Rito.
Soriano: "Una funzione culturale e turistica nella nostra meravigliosa Vibo"
L'assessore alla Cultura Stefano Soriano: "Un'iniziativa fortemente voluta dal nostro sindaco Enzo Romeo, appassionato di presepi. Una via bellissima che ci permette di unire il presepe massima espressione della cristianità e del Natale e la riscoperta di luoghi storici perchè molti presepi sono dislocati in palazzi, chiese e luoghi bellissimi della città. Speriamo che questo percorso all'interno della nostra meravigliosa Vibo sia tappa di tanti visitatori"
Un percorso di 14 tappe
Sono 14 le tappe di questo interessante e affascinante percorso in alcuni dei luoghi simboli di Vibo (alcuni di questi anche poco conosciuti). Scopriamo quali sono le tappe del percorso natalizio de "La Via dei Presepi"
Valentianum
Duomo di San Leoluca
Palazzo di Francia
Hotel Vecchia Vibo
Chiesa del Rosario
Santa Maria Degli Angeli
Palazzo Murmura
Palazzo Gagliardi
Palazzo De Riso Gagliardi (a cura dell'amministrazione provinciale di Vibo)
Chiesa di Sant'Omobono
Chiesa di San Michele
Chiesa di San Giuseppe
Via Enrico Gagliardi n°3
Corso Vittorio Emanuele III
Caricamento commenti
Commenta la notizia