Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cutro, è morto Pietro Salerno: era consigliere regionale dell'Ordine dei Francescani secolari della Calabria

Questa mattina, all’età di 80 anni, è tornato alla casa del Padre Pietro Salerno, Consigliere regionale Ordine Francescani Secolari Calabria, già Ministro regionale Ofs e punto di riferimento della parrocchia del SS. Crocifisso di Cutro. Pietro Salerno, sposato e padre di tre figli, da sempre ha svolto la sua attività di francescano a Cutro collaborando negli anni con tutti i parroci e frati del convento della Riforma, e portando la sua testimonianza cristiana anche in diverse parrocchie della Calabria.

L’Arcivescovo di Crotone S. Severina, mons. Angelo Raffaele Panzetta, nel mese di novembre 2020, nella sua prima visita Pastorale a Cutro, nella chiesa della SS. Annunziata, durante una solenne celebrazione Eucaristica, ha conferito a Pietro Salerno il Ministero di Accolito consegnandogli il calice e la patena. Salerno per circa 40 anni è stato funzionario del Comune di Cutro ricoprendo anche l’incarico di vice segretario comunale. Da giovane si è distinto anche nello sport svolgendo il compito di segretario dell’Asd Cutro e di allenatore nei tornei estivi con la squadra degli Araldini e poi della Silana.

Pietro Salerno, persona stimatissima dalla comunità cutrese, nell’ultimo periodo ha combattuto contro una grave malattia, la sua vita terrena è terminata questa mattina, 24 gennaio, nell’ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone, dove nell’obitorio è stata allestita la camera ardente. I funerali si svolgeranno domani, 25 gennaio, alle ore 15,00, nella chiesa del SS. Crocifisso. A celebrare il solenne rito funebre sarà il vescovo di Lamezia Terme mons. Serafino Parisi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia