Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gimigliano, un nuovo appuntamento giubilare a Porto lungo il cammino Mariano del Corace

La Chiesa Diocesana di Catanzaro-Squillace si prepara a vivere un momento di fede intenso e carico di significato, in occasione del Giubileo 2025. Domenica 4 maggio, catechisti, operatori liturgici e fedeli sono invitati a partecipare al pellegrinaggio "Pellegrini di Speranza", un evento promosso dall'Ufficio Catechistico e dall'Ufficio Liturgico Diocesano.

L'appuntamento è fissato per le ore 15.00 presso la Chiesa Madre di Gimigliano, dove avverrà il raduno dei partecipanti. Seguirà alle ore 15.30 una Liturgia penitenziale, momento di raccoglimento e di preparazione spirituale in vista del cammino.

Alle ore 16.30 avrà inizio il pellegrinaggio a piedi lungo il suggestivo Cammino del Corace, percorso che si snoda in un paesaggio naturale e spirituale unico, fino a raggiungere Porto. Qui, alle ore 17.30, ci sarà il ritrovo in piazzale Mons. Pullano, nei pressi della statua del Cristo Redentore.

Il momento culminante sarà alle ore 18.00 con la Celebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, presso la Basilica della Madonna di Porto. Sarà un’occasione speciale per rinnovare la propria fede e vivere la comunione ecclesiale, in sintonia con il tema giubilare della speranza.

L'invito è rivolto in particolare alle catechiste e ai catechisti, agli educatori, alle comunità capi scout, ai lettori, ai ministri straordinari dell’Eucaristia, ai cori parrocchiali e ai ministranti (che dovranno portare il loro abito liturgico).

Per agevolare la partecipazione, è previsto un servizio di trasporto: un trenino delle Ferrovie della Calabria partirà da Catanzaro alle ore 14.30.

Questo evento si inserisce negli appuntamenti del Giubileo 2025 predisposti dalla diocesi, un tempo di grazia che chiama tutti i fedeli a riscoprire la gioia del pellegrinaggio, della preghiera e della speranza.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia