
C’è anche un pezzo di Lamezia Terme tra i protagonisti della cerimonia di consegna del Premio America Giovani per il talento universitario, che si è svolta nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati, a Montecitorio. A ricevere il riconoscimento sono state tre brillanti giovani lametine: Chiara Bartuca (25 anni, Università della Calabria), Marta Villella (25 anni, Università della Calabria) e Sofia Mancuso (24 anni, Università di Firenze), tutte laureate in Giurisprudenza a pieni voti.
Il premio, promosso dalla Fondazione Italia USA, è destinato ai neolaureati più meritevoli d’Italia, selezionati tra migliaia di candidati per l’eccellenza del loro percorso di studi e l’impegno dimostrato in ambito accademico. Si tratta di un riconoscimento che intende valorizzare il merito, la dedizione e la visione internazionale delle nuove generazioni italiane, offrendo loro anche l'opportunità di frequentare con borsa di studio il master in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy”.
Per le tre giovani lametine, il premio "rappresenta non solo un’importante gratificazione personale, ma anche un segnale di fiducia verso il futuro: un futuro fatto di studio, competenze e responsabilità. Non è un caso che tutte e tre abbiano scelto la strada del diritto, una disciplina che oggi più che mai richiede profondità di pensiero, spirito critico e senso delle istituzioni".
Caricamento commenti
Commenta la notizia