Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone si prepara al posticipo, lunedì trasferta a Livorno

Il difensore Marchizza

Testa al Livorno per il Crotone targato Stroppa, dimenticando per sempre (o quasi) la farsa del caso Chievo che si è conclusa ieri – con un ridicolo -3 di penalizzazione a fronte di una richiesta della procura di 15 punti – dopo aver danneggiato il club pitagorico che già un paio di mesi fa avrebbe meritato il ripescaggio in A al posto degli scaligeri.

Col rientro di tutti i Nazionali (ieri hanno preso parte alla seduta anche Simy e Vaisanen), il tecnico rossoblù può iniziare a preparare la strategia anti amaranto. Sarà una prova importante per i pitagorici che, dopo il passo falso nel debutto col Cittadella e la splendida vittoria sul Foggia, dovranno confermare quanto di buono messo in campo coi satanelli e far capire in che direzione potrà andare questa stagione.

«Ci attende una partita difficile – sostiene il difensore rossoblù Riccardo Marchizza – come lo è stata in Coppa. Il Livorno è una buona squadra, allenata da un tecnico preparato, che ci ha messo in difficoltà ad agosto, infatti siamo riusciti a trovare il gol soltanto verso la fine».

La compagine di Lucarelli farà di tutto per “vendicare” la sconfitta in Coppa e iniziare a macinare punti in classifica. Ma troverà un Crotone diverso rispetto a quello affrontato un mese fa, sicuramente più consapevole della propria forza. «Le squadre – spiega il numero 19 rossoblù –, soprattutto in queste settimane, cambiano in continuazione perchè quotidianamente si lavora per assimilare ed oleare i meccanismi che chiede il mister. Anche per noi è cosi per cui sarà tutt’altra partita da quella giocata ad agosto. Speriamo di riuscire a portare a casa l’intera posta in palio. Daremo il massimo».

Marchizza, classe ‘98, ha esordito con la maglia dell’Italia Under 21 nella vittoria contro i pari età dell’Albania per 3-1.

«È stata una bellissima esperienza, una grande emozione, anche negli allenamenti il livello era altissimo. Sono felice dell’esordio ma ora penso al Crotone. Facendo bene qui, il resto verrà da sè».

Infine nonostante la parola fine sul format non si possa ancora considerare scritta, il campionato stasera riprenderà regolarmente la sua marcia. Ad aprire la terza giornata sarà l'anticipo al “Penzo” tra il Venezia e il neo-retrocesso Benevento, formazioni che puntano a posizioni di vertice (ore 21).

Caricamento commenti

Commenta la notizia