Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, c'è un tabù da sfatare a Perugia

Simy

Proverà a sfatare il tabù “Renato Curi” il Crotone targato Oddo che venerdì sera, per l’anticipo della dodicesima giornata di campionato, sarà di scena in terra umbra. Se i pitagorici non hanno mai vinto in casa dei biancorossi in serie B (nei 4 precedenti tra i cadetti sono due le vittorie per il Perugia, entrambe per 2-1, e due i pareggi a reti inviolate), il tecnico rossoblù è considerato, invece, la bestia nera dei perugini. Ma in Umbria arriva un Crotone incerottato visto che sono tante le assenze con le quali dovrà fare i conti l’allenatore abruzzese: Marchizza, Benali, Nalini, Martella per infortunio e capitan Cordaz per squalifica.

"Non sono preoccupato - dichiara mister Oddo - Dispiace per gli assenti ma sono sicuro che chi giocherà non ne farà sentire la mancanza anzi dev’essere un’occasione da sfruttare per chi finora ha trovato poco spazio". L’assenza, però, che potrebbe pesare maggiormente è quella di Bruno Martella in considerazione del fatto che è l’unico terzino mancino della rosa. Per sostituirlo potrebbe essere adattato Sampirisi che ha già giocato sulla sinistra nei momenti di necessità.

"Oggettivamente non abbiamo un ricambio in quel ruolo. Sicuramente al suo posto giocherà un destro - dice Oddo sorridendo - Ho un paio di soluzioni che sto valutando, vedremo un pò". I biancorossi sono allenati da Alessandro Nesta, compagno di tante avventure di mister Oddo, tra le quali la vittoria del Mondiale 2006. Lo ha sentito? E che Perugia si aspetta? "Assolutamente no, mi dovessero squalificare - ci scherza su - a parte tutto, si tratta di una squadra che conosco bene. È formata da buoni giocatori, conosco Melchiorri che ho avuto modo di allenare. Ha una sua ben precisa identità ma dobbiamo pensare a noi, preparando al meglio la gara da fare, consapevoli di quelli che sono i loro punti di forza ma anche le lacune, che tutte le compagini hanno".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia