Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibonese, in casa meglio della... Juventus

Nella passata stagione è stata a lungo la squadra più imbattuta d’Italia (34 risultati utili consecutivi) e quella con meno gol subiti in trasferta dalla Serie A alla D. Quest’anno la Vibonese concorre per un altro record e ancora una volta è la difesa a brillare. Stavolta i rossoblù si distinguono per la loro ermeticità nelle gare casalinghe.

Nel girone C sono i migliori unitamente al Monopoli e al Trapani, ironia della sorte l’unica e ultima squadra capace di segnare allo stadio “Luigi Razza”. L’imbattibilità interna del portiere della Vibonese sfiora adesso i 500 minuti e tra i professionisti solo il portiere del Cuneo ha fatto meglio in Italia. La difesa rossoblù nel suo formato casalingo è invece più solida di quella della Juve o del Napoli allo Stadium o al San Paolo ma anche del Palermo e del suo “Barbera” scendendo tra i Cadetti.

Un motivo d’orgoglio in più per Nevio Orlandi e per il suo vice Francesco Modesto che giornalmente cura proprio l’aspetto difensivo alla ricerca della perfezione nei movimenti. Così la Vibonese ha subito appena due reti nelle sei gare disputate al “Luigi Razza” conquistando quindici punti sui diciotto a disposizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia