Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, domani sera il recupero con la Reggina. Auteri predica risolutezza e attenzione

Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

A gonfie vele. Non c’è modo migliore di presentarsi in un derby. Dalla data originaria (6 ottobre, rinvio per maltempo), il Catanzaro ha fatto un salto di qualità notevole e le tre vittorie di fila spingono veloci come il vento alle spalle: «È il come le abbiamo vinte che mi fa pensare di poter migliorare ulteriormente e continuare la striscia». Auteri vuole lasciarsi portare ancora più avanti: «Daremo la caccia ai tre punti in maniera asfissiante - dice - ma sappiamo bene che non sarà facile, perché la Reggina è una buonissima squadra, ha qualità, sa difendersi e uscire col fraseggio, può quindi essere molto pericolosa».

Per decidere la formazione titolare il coach siciliano aspetta la rifinitura in programma domattina. Intanto può consolarsi con i recuperi di De Risio e Favalli: il mediano si accomoderà in panchina, l’esterno sembra favorito su Nicoletti per muoversi sulla corsia sinistra di centrocampo.

Gli altri dubbi, di abbondanza, sono in attacco: quello fra Ciccone e Giannone dovrebbe risolversi a vantaggio del primo, mentre fra D’Ursi e Fischnaller potrebbe venire premiare l’altoatesino. Impossibile, comunque, escludere sorprese (Infantino scalpita) pur tenendo presente che Kanoute sarà riferimento sicuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia