Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, nel derby di Vibo un punto guadagnato: ora la Casertana in casa

Daniele Celiento

Un punto guadagnato. Con un pizzico di lucidità e precisione in più la vittoria sarebbe stata possibile, in particolare con le transizioni non sfruttate da Fischnaller, D’Ursi e Ciccone nel primo tempo. Ma la Vibonese è stata all’altezza del suo rendimento interno (ventiquattro punti in undici incontri, hanno fatto meglio solo Trapani e Juve Stabia), ha ribattuto colpo su colpo e ha costruito buone occasioni. Insomma, i rossoblù avrebbero potuto centrare il bersaglio grosso a loro volta, quindi il pareggio è giusto, come hanno confermato sia Auteri che Orlandi.

Contro la Casertana Auteri e lo staff sperano di recuperare l’affaticato Kanoute, la cui assenza si è avvertita sulla corsia destra. Al “Ceravolo”, domenica pomeriggio, servirà un’ulteriore dimostrazione di forza per superare la regina del mercato estivo. Non avranno confermato le attese, ma i campani hanno trattenuto tutti i big e stanno attraversando un buon momento: mercoledì sera, con il Bisceglie, hanno centrato la terza vittoria consecutiva. Non ci sarà Celiento, squalificato per un turno, tuttavia tornano a disposizione sia Figliomeni che Eklu.

Il mercato in entrata, intanto, è sempre orientato a Gubbio: l’accordo fra il ds Logiudice e il centrocampista Casoli è totale, il club umbro starebbe invece aspettando di individuare il sostituto per lasciarlo partire. Può darsi che la chiusura – affermativa – dell’operazione si concretizzi fra lunedì e martedì.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia