Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone resiste al Torino, pareggio prezioso e primo punto esterno

Finisce 0-0 tra Torino e Crotone e i pitagorici ottengono il secondo punto del loro campionato. Stroppa alla fine ha tirato un sospiro di sollievo: i suoi allievi stavolta non si sono fatti rubare la merenda.

Fuori dalla metafora utilizzata dal tecnico il giorno prima, il Crotone stavolta la merenda se l’è preparata, ha cercato d’infarcirla con qualcosa di buono e alla fine l’ha difesa con grande volontà, meritandosi il primo punto esterno della stagione (per il Toro è stato il primo interno) e senza gol subiti.

«Quella di oggi è stata una buona gara condotta con equilibrio su un campo difficile, anche dal punto di vista del palleggio, che finalmente si conclude con un punto ma soprattutto si conclude senza prendere goal». Così Giovanni Stroppa dopo lo 0-0.

«Faccio i complimenti alla squadra, che ha mantenuto per tutto il tempo il corretto approccio mentale - ha poi aggiunto -. Il gruppo meriterebbe una classifica diversa per quanto fatto vedere in campo in queste giornate, per gioco, occasioni create e qualità».

In chiusura, Stroppa ha analizzato lo stato di forma della sua squadra. «Dobbiamo senz'altro migliorare ma se le premesse sono queste penso che possiamo fare molto bene. I nostri attaccanti risultano sempre tra i migliori in campo - ha spiegato - ma paradossalmente dobbiamo fare di più in fase avanzata. Certamente potranno esserci di aiuto anche alcuni cambi con i giocatori che attualmente non sono disponibili».

TABELLINO

TORINO-CROTONE 0-0

Torino: Sirigu 6; Vojvoda 5 (21’ s.t. Singo 6), Bremer 6, Lyanco 6, Rodriguez 5 (21’ st Murru 5); Meite 5.5 (35’ st Gojak 5.5), Rincon 5, Linetty 5 (44’ st Ansaldi sv); Lukic 5.5; Verdi 5 (35’ st Bonazzoli 6), Belotti 6.5. All. Giampaolo 5

Crotone: Cordaz 6; Magallan 7, Marrone 6.5, Luperto 6; Pereira 6.5 (39’ st Rispoli sv), Benali 6.5, Cigarini 6 (22’ st Petriccione 6), Vulic 6 (39’ st Siligardi sv; 44’ st Cuomo sv), Reca 6; Messias 6, Simy 6. All. Stroppa 6.5

Arbitro: Fourneau di Roma 6

Note: gara a porte chiuse. Espulso: al 42’ st Luperto (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Vulic (C), Verdi (T), Rodriguez (T), Belotti (T), Pereira (C) per gioco scorretto. Angoli 5-3 per il Torino. Rec.: 2’ pt, 4’ st.

Caricamento commenti

Commenta la notizia