Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il giorno di Modesto: "Il mio Crotone avrà gente che ha tanta fame"

"Un Crotone che abbia fame, voglia di lottare e che possa affrontare questo ostico campionato a testa alta". Idee chiare per il neo tecnico rossoblù Francesco Modesto che è stato presentato stamattina nella sala conferenze della sede pitagorica. Al suo fianco il patron Gianni Vrenna. "Per lui si tratta di un ritorno a casa – sottolinea il presidente rossoblù - è stato uno degli artefici della prima promozione in A. Avrà una doppia veste, allenatore e crotonese. Ha accettato con grande entusiasmo e orgoglio di diventare allenatore del Crotone. Abbiamo fatto un discorso biennale con opzione per il terzo anno perché crediamo in lui per tutto quello che ha mostrato in questi anni da allenatore. Lo abbiamo seguito, ha ed avrà tutto il nostro supporto e la massima fiducia".

"Sono super emozionato per questa bellissima avventura e per l’opportunità che mi è stata data dal presidente nell’allenare la mia squadra – spiega l’allenatore crotonese doc - è una grande responsabilità ma ho tanta voglia di lavorare e fare bene per il Crotone. L’atteggiamento della squadra? Idee chiare nel modo di giocare e stare in campo. Bisognerà subito mettersi a lavoro per inculcare la mia filosofia. I calciatori? Serve gente che ha fame! La consapevolezza e la voglia di dimostrare dei giocatori ti da’ un certo vantaggio e ti permette di lavorare bene".

Lo staff tecnico che affiancherà mister Modesto nella sua nuova esperienza alla guida degli squali sarà cosi composto: il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Franco Florio mentre Maurizio Perrelli sarà il collaboratore tecnico. Salvatore Pollino, già membro dello staff nella seconda parte della scorsa stagione, ricoprirà il ruolo di tactical analyst. I preparatori atletici saranno Giacomo Gigliotti e Manuel Gallelli, coaudiuvati da Elmiro Trombino che continuerà ad occuparsi del recupero degli infortunati. Antonello De Giorgi sarà il nuovo preparatore dei portieri, mentre il match analyst sarà Giampaolo Ermolli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia