Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cernigoi: "Per il Crotone sono tutte delle finali"

"Giochiamo ogni 3 giorni, ma abbiamo una rosa stracompleta"

Prosegue la marcia di avvicinamento degli squali al prossimo turno di campionato che li vedrà protagonisti nel posticipo serale in casa dell’Avellino. Altro match estremamente ostico, anche in base alla condizione dell’avversario di turno che, reduce dalla vittoria sul Potenza, intende dare continuità al buon risultato.

Di fronte, però, ci sarà un Crotone che non può commettere passi falsi e che, terminata la sessione invernale del mercato, può contare su innesti di qualità e quantità. Tutti gli ultimi arrivati sono entrati in condizione e piano piano si sta notando anche il loro contributo in campo: D’Ursi, che sicuramente può e deve migliorare in fase realizzativa, D’Errico che a Castellammare di Stabia ha mostrato di che pasta è fatto, Gigliotti che è entrato subito nei meccanismi di gioco di mister Lerda ma che può fare ancora meglio, Cernigoi che alla prima da titolare ha segnato la rete che ha permesso di ottenere l’intera posta in palio. «Lo dedico a mio padre - commenta l’attaccante pitagorico - dedico a lui il mio primo gol con la maglia rossoblù. Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a portare a casa i tre punti, che era la cosa più importante. Nel girone di ritorno ogni partita è una finale, per questo siamo tutti molto contenti di questa vittoria».

Il numero undici rossoblù ha sfiorato più volte la rete, che è arrivata nel finale di partita. «Se ci fosse stato il Var in campo mi avrebbero fischiato almeno 2 o 3 rigori - ha dichiarato la prima punta - ma è andata bene così. Lunedì si gioca di nuovo, l’importante è stare sempre sul pezzo. Giochiamo ogni tre giorni in questo periodo, abbiamo una rosa stracompleta, chiunque gioca fa bene. Dobbiamo pensare partita dopo partita e dare tutti il massimo, andando nella stessa direzione».

Dopo il turno di squalifica, rientra a disposizione capitan Golemic mentre è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo Giuseppe Cuomo. Al suo posto mister Lerda può contare sia su Gigliotti, utilizzato già nello scorso turno in casa della Juve Stabia, che su Bove, ex della gara. In attacco dovrebbe tornare a disposizione Kargbo che, saltato il suo trasferimento alla Spal, ora può concentrarsi in toto sul Crotone e dare il suo contributo per la causa rossoblù.

Caricamento commenti

Commenta la notizia