Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, cresce l’attesa per l’esordio di Zauli

Da capire se il neo tecnico presenterà la squadra col 4-3-3 o con il 4-2-3-1

C’è tanta attesa per l’esordio di mister Zauli sulla panchina rossoblù. Domani pomeriggio gli Squali saranno di scena in casa della Virtus Francavilla, dove avverrà il primo confronto ufficiale fra le due formazioni nel calcio professionistico.
Impresa ostica per i pitagorici che affronteranno una squadra temibile tra le proprie mura: i pugliesi, infatti, sono reduci da 8 risultati utili consecutive, con 7 successi ed un pareggio. L’ultima sconfitta è datata 22 ottobre scorso, 2-3 dall’Avellino. In casa la squadra di Calabro va a segno da 9 partite di fila, per un totale di 22 marcature. L’ultimo digiuno risale al 15 ottobre scorso, 0-0 contro il Latina in campionato. I biancazzurri possono contare sull’attaccante Patierno che occupa il secondo posto della classifica marcatori con ben 15 reti. Più in generale, febbraio è il mese d’oro per le formazioni di mister Calabro: 1,75 la media punti-partita con bilancio formato da 15 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte in 28 partite disputate.

Di fronte, però, si attende un Crotone inedito, non tanto per gli uomini quanto nell’atteggiamento. Dopo una settimana di intenso lavoro, mister Zauli ha avuto modo di vedere all’opera i suoi. Sarà fondamentale inserire i migliori sia sotto il profilo della condizione fisica ma anche della sfera psicologica-motivazionale.
Dunque, per quel che riguarda la probabile formazione, col modulo 4-3-3 o 4-2-3-1, tra i pali dovremmo trovare Dini, fondamentale anche nell’ultimo match col Foggia. In difesa, sull’out di destra è ballottaggio tra Calapai, Papini e Spaltro, a sinistra tra Crialese, Giron e Gigliotti. Al centro capitan Golemic e Cuomo. A centrocampo potremmo vedere Awua, Petriccione e D’Errico o Tribuzzi con Chirico’, Gomez e sulla sinistra Kargbo, D’Ursi o Tribuzzi nel tridente d’attacco. In un eventuale 4-2-3-1 il tandem di centrocampo potrebbe essere composto da Awua e Petriccione, con Chiricò, D’Errico ed uno tra Kargbo, D’Ursi o Tribuzzi ad agire alle spalle dell’unica punta Gomez. Quest’ultimo è il giocatore più determinante del girone C con 16 punti portati alla causa rossoblù grazie alle sue reti decisive. Assieme a Chiricò (14 punti con le sue reti decisive), il tandem d’attacco calabrese ha portato esattamente il 50% dei punti (30 su 60 totali).

Caricamento commenti

Commenta la notizia