Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone all'esame Turris senza Awua e Golemic. Cambiamenti all'orizzonte

Awua indisponibile

Vincere per proseguire la rincorsa al primo posto edare continuità al percorso del Crotone. Mister Zauli oggi pomeriggio esordirà allo “Scida” contro una squadra per nulla semplice da affrontare, la Turris. Il tecnico rossoblù non ha a disposizione Awua e Golemic, entrambi indisponibili. «Contiamo di recuperarli per la prossima settimana - spiega il tecnico - rientra, invece, Mogos dopo il lungo infortunio. Mi fa piacere esordire in casa, è sempre interessante capire l’atmosfera del posto in cui si è arrivati e spero che possa coincidere con una prova brillante».
E sul peso della gara: «Importante, come lo saranno tutte sino alla fine. Inoltre dico che questa può essere una settimana in cui se si può rubare qualcosa al Catanzaro, dobbiamo essere pronti. Questo è il nostro obiettivo di gruppo. Dobbiamo vincere le nostre partite, poi se il Catanzaro perderà qualche punto cercheremo di dargli fastidio, altrimenti avremo fatto del nostro meglio e saremo pronti per i play off».
Dopo due settimane di allenamento mister Zauli può scegliere avendo conosciuto meglio i ragazzi a sua disposizione. «Con la Virtus Francavilla ho scelto la formazione in base all’istinto e alle sensazioni avvertite durante gli allenamenti. La squadra ha risposto bene anche se ci sono diversi aspetti da migliorare. Contro la Turris potrebbero esserci dei cambiamenti» Cosa servirà per avere la meglio sui corallini? «Se pensiamo che sarà una partita semplice, sbagliamo alla grande». Confermerà il 4-2-3-1 varato contro la Virtus Francavilla? «Questa squadra ha una cultura del lavoro incredibile, è naturale che io voglia mettere dentro alcuni miei concetti. Ci sarà bisogno di maggiore equilibrio per sostenere questo assetto, ma l'atteggiamento dei ragazzi e le loro caratteristiche mi permettono di poterlo adottare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia