Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, c’è il Picerno. Zauli: “Non lasciamo nulla di intentato“

Solo Awua tra gli indisponibili

Andare in casa del Picerno e provare a vincere, consapevoli che a nove giornate dal termine della regular season, è davvero difficile recuperare 12 punti. Ma nei prossimi due mesi sarà importante rimanere sul pezzo e migliorare per arrivare al top ai playoff: «Chiaramente vogliamo avvicinarci il più possibile al Catanzaro - spiega mister Zauli -. Non abbiamo abbandonato l’idea di arrivare primi, ma sappiamo che è difficile. Salvaguardiamo, comunque, il secondo posto anche se il vantaggio è notevole. Ogni partita per noi è motivo di crescita, che arriva anche grazie al risultato. Noi ci proveremo fino all'ultimo, se poi chi ci precede sarà stato più bravo, gli stringeremo la mano, sperando poi di ritrovarli per il derby in serie B l'anno prossimo».
In casa i lucani sono reduci da tre successi consecutivi e porta chiusa da 236’: «Il Picerno è una squadra che gioca bene, che esprime un calcio propositivo e che abbina risultati e crescita dei singoli. Giocheremo su un campo sintetico ma non vogliamo alibi, dobbiamo fare la nostra gara, cercando di giocare nella metà campo avversaria, di farli palleggiare il meno possibile e facendo gol».
Mister Zauli non può contare solamente sul centrocampista Awua: «Golemic è tornato dopo una brutta influenza che gli aveva fatto saltare la partita della scorsa settimana. Awua dovrà fare una visita di controllo, dovrebbe esserci per la prossima». Sulle scelte dell’undici anti Picerno dice: «Farò delle scelte non pensando alla prossima sfida contro il Catanzaro, ma guardando partita dopo partita e cercando di coinvolgere tutti, facendoli sentire importanti. Li vedo partecipi e questo è un valore importante, assolutamente non scontato».
Parlando dei singoli, in particolare su Kargbo e D’Errico sottolinea che: «Sono due giocatori importanti. Parlo con loro in maniera molto franca, so chi ho gratificato e chi no in queste partite, e ce ne sono anche altri. L'obiettivo è portare avanti tutti. D'Errico non aveva tante partite col Bari, sta ritrovando la condizione. Sta facendo un salto di qualità, sono sicuro che potrà essere un valore aggiunto. L'idea di portarlo al top ai playoff, giocando le partite chiaramente, sarebbe un gra risultato. Per quel che riguarda Kargbo, anche lui per me è un titolare, conosco il suo percorso. E' uno di quelli che porterò alla stessa altezza di chi ha giocato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia