Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il “bronzo” di Parigi travolge Simone Alessio nella sua Sellia Marina

Simone Alessio, bronzo a Parigi nel taekwondo, categoria 80 kg, prenderà parte alla festa conclusiva del GrEst2024, edizione XII, dell’Oratorio “San Nicola” di Sellia Marina. L’azzurro classe 2000, orgoglio di Sellia Marina, sua città natale, sarà special guest della serata e farà anche da testimonial di una iniziativa indirizzata proprio ai giovani.
L’evento della parrocchia Santissimo Rosario di Sellia Marina avrà luogo questo sabato sul lungomare Ionio a partire dalle ore 22, per la gioia di grandi e piccini. Ad animare la serata sarà Tita Savarese “rockettara ma dal cuore di panna”, cantante napoletana che nel 2023 ha partecipato alla trasmissione di Rai 1, “Tale e Quale Show”, il programma di Carlo Conti, cantando e imitando Cristina D’Avena. Accompagnata dalla sua “Cristita D’Avena Cartoon Band”, riproporrà i più grandi successi della carriera della “regina dei cartoon” amata da tutte le generazioni. Un tributo a Cristina d’Avena tutto da ballare e cantare. «Il concerto - hanno rammentato i parroci don Giuseppe Cosentino e don Raffaele Rimotti - sarà un’occasione unica per i genitori per rivivere quei momenti magici dell’infanzia e dell’adolescenza, cantando e ballando insieme alle celebri canzoni che hanno accompagnato i ricordi più piccoli animati guidati dagli animatori, la serata sarà preceduta dalla presenza di mascotte e si esibiranno sul palco con gli inni del nostro Oratorio, con un finale a sorpresa».
E ancora, come ha sottolineato don Giuseppe, preziosa sarà la testimonianza del taekwondoka calabrese che dopo aver sconfitto nei ripescaggi l’uzbeko Jasurbek Jaysunov, lo scorso venerdì 9 agosto, ha scritto un’altra pagina di storia: è riuscito a regalare all’Italia la 34esima medaglia di Parigi, la prima dal taekwondo, battendo lo statunitense CJ Nickolas.
«Circa un anno fa, esattamente il 13 agosto 2023, in occasione del 25° di matrimonio dei genitori di Simone Alessio - ha ricordato don Giuseppe - gli ho consegnato una statuetta dell’angelo custode, augurando davanti alla comunità di portare una medaglia. Eccola. Auguri! Orgoglio di Sellia Marina».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia