
CROTONE-CATANIA: 1-0
MARCATORI: 9' pt Murano.
CROTONE (4-2-3-1): Merelli 7; Cocetta 6,5, Cargnelutti 7, Di Pasquale 7, Groppelli 6,5 (36'st Guerra sv); Gallo 7 (36'st Schiro' sv), Vinicius 7; Zunno 6,5 (36'st Sandri sv), Murano 7 (14'st Piovanello 6), Maggio 6,5 (25'st Stronati 6); Gomez 6. All Longo 7.
CATANIA (3-4-2-1): Dini 6; Ierardi 6, Di Gennaro 5,5 , Celli 6; Casasola 6,5 (36'st Raimo sv), Quaini 6 (16'st Martic 6), Corbari 5,5 (1'st Aloi 6,5), Donnarumma 6, Jimenez 5,5(1'st Lunetta 6,5), Cicerelli 6,5; Forte 6,5 (25'st D'Andrea 6). All. Toscano 6.
ARBITRO: Striamo di Salerno 6.
NOTE: osservato 1' di raccoglimento per la scomparsa di Nino Liperoti, storico sostenitore del Crotone mentre il Catania gioca con il lutto al braccio per la scomparsa di Pippo Baudo. Biglietti: 4660 incasso 26.455,00. Ammoniti: Quaini, Gallo, Casasola, Cargnelutti. Angoli: 2-5. Recuperi: 1’pt, 4’st.
CROTONE - Vince di misura il Crotone sul Catania, grazie alla rete di Murano dopo appena 9' di gara, e passa il turno dove incontrerà il Foggia. Allo “Scida” il Crotone parte con grande intensità, determinato ad imporre subito il proprio gioco. La squadra di casa alza il baricentro e prova a sorprendere il Catania con rapide verticalizzazioni, sfruttando soprattutto le corsie esterne. Gli ospiti, ben messi in campo, cercano di contenere la pressione e ripartire, ma faticano a trovare spazi contro la retroguardia rossoblù. La svolta arriva dopo appena 9' quando con una grande giocata di Maggio sulla sinistra la palla arriva sulla testa di Murano che supera l’ex di turno Dini. La ripresa si apre con il Catania che entra in campo con un atteggiamento più aggressivo, cercando subito di aumentare il ritmo e alzare il baricentro. I siciliani provano a portarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio ma i calabresi riescono a contenere le sortite offensive degli uomini di Toscano. Valzer di cambi da ambo le parti e proprio il neo entrato Lunetta da fuori area si gira improvvisamente e con un tiro teso prova la conclusione che termina fuori. Catania ancora in avanti ma Merelli al 39' respinge coi pugni. Dall'altra parte i pitagorici hanno un paio di occasioni per raddoppiare con Gomez che non riesce ad insaccare in rete. Termina 1-0 col Crotone che passa il turno e se la dovrà vedere con il Foggia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia