Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il lametino Luigi Strangis tra i talenti di “Amici” di Maria De Filippi

Luigi Strangis

Lamezia continua a sfornare talenti capaci di farsi notare e apprezzare in importanti contesti artistici. Domenica pomeriggio è stato il turno di Luigi Strangis, un giovanissimo cantautore figlio di questa terra, approdato sul palcoscenico di Amici di Maria De Filippi per mettersi in gioco nel noto talent show di Canale 5.

Vent’anni e tanti sogni nel cassetto, per il giovane lametino, che si è definito testardo, disordinato e competitivo sulla musica. «Per me cantare significa non pensare. Non ho mai studiato canto, però ho studiato chitarra, teoria musicale e storia della musica. Scrivo e arrangio tutto da solo», ha detto di sé Luigi alla conduttrice prima di approdare in studio, dove si è esibito presentando un suo pezzo dal titolo “Vivo”.

Con la sua performance, Strangis ha sin da subito catturato l’attenzione del maestro Rudy Zerbi, entusiasta all’idea di averlo nel suo team. Meno convinta si è mostrata, invece, Anna Pettinelli, che ha messo in discussione l’intonazione del cantautore, salvo poi essere smentita dalla vocal coach convocata appositamente dalla De Filippi.

Luigi, tra l’altro, era già ben conosciuto nel contesto musicale locale: sono numerose, infatti, le collaborazioni che vanta il ragazzo e molteplici i progetti discografici che portano la sua firma. Dopo aver terminato gli studi scolastici al liceo musicale “Campanella”, il cantautore è diventato arrangiatore e chitarrista con Dissonanze Studios di Lamezia. E ora l’intera città (e non solo) è unita attorno a lui per sostenerlo in quest’importantissima avventura televisiva che si spera possa spalancargli le porte per realizzare tutti i suoi sogni e diventare un artista a tutti gli effetti. Quel che è certo è che la scuola di Amici gli darà la giusta visibilità per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico e sarà per Luigi anche un luogo in cui potrà coltivare e affinare il suo talento musicale, confrontandosi con professionisti ed esperti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia