Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carmine Abate parla del suo "paese felice" su Rai3. Lo scrittore crotonese ospite a “La biblioteca dei sentimenti”

Carmine Abate

"Un paese felice" del crotonese Carmine Abate (Mondadori) in tv, oggi alle 15.20, nel nuovo programma "La biblioteca dei sentimenti" condotto da Maurizio de Giovanni e Greta Mauro, in onda su Rai3.
Nella prima puntata si parlerà di Felicità, partendo da tre libri: “Siddharta” di Hermann Hesse, “Un paese felice” di Carmine Abate, il “De vita beata” di Seneca.
Nel corso del dibattito, vengono appunto analizzati tre testi (un grande classico, un romanzo contemporaneo e un libro di saggistica), in compagnia di tre personalità provenienti del mondo della cultura e della letteratura (scrittori, saggisti, filosofi, pensatori).
Tra gli ospiti in studio oggi Franco Arminio, Cristina Dall'Acqua, Carmine Abate e nove ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni che, stimolati dai due straordinari conduttori, arricchiranno la discussione sui tre libri e sul sentimento della felicità in essi contenuto. Ogni appuntamento viene aperto da un monologo-racconto di Maurizio de Giovanni sul sentimento di puntata. I sentimenti della settimana, oltre alla felicità, sono seduzione, narcisismo, nostalgia e coraggio.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia