Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazzale della Capannina a Vibo Marina, riprendono i lavori sul lungomare

I lavori di sistemazione del piazzale della Capannina di Vibo Marina sono ripresi subito dopo la conclusione della stagione balneare. L’intervento realizzato grazie ai fondi regionali riprende dopo le operazioni di sminamento e di rilievi batimetrici propedeutici all’inizio dei lavori veri e propri.

Si sta procedendo alla realizzazione di una barriera soffolta con massi naturali ad una distanza di 70 m dall’attuale linea di costa; alla costruzione di una scogliera radente di protezione con funzione di smorzamento dell’energia potenziale marina permettendo l’azione di recupero naturale mediante ripascimento spontaneo e artificiale; al riempimento sino a quota.

L’intervento ha come obiettivo quello di salvaguardare l’intera area del piazzale della Capannina di Vibo Marina che anche nel passato inverno è stata interessata dai violenti eventi marosi con grave pregiudizio dell’area stessa. Sicuramente un primo importante passo per cancellare uno dei simboli dell’abbandono di Vibo Marina. Ad annunciare i lavori è stato l’assessore ai Lavori pubblici del comune di Vibo Giovanni Russo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia