Nella giornata odierna presso la tenda struttura dell'esercito sita presso il parcheggio della funicolare si è tenuto un incontro tra rappresentanti Asp, forze militari, Istituzioni, il sindaco della città, Sergio Abramo, il Gruppo volontari Protezione civile comunale coordinato da Pierpaolo Pizzoni, per fare un resoconto dell' attività svolta fino ad oggi.
Con la concretezza e il compiacimento che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti in maniera ottimale sia per gli operatori che per la cittadinanza si è ipotizzato lo scenario futuro per continuare a svolgere a pieno ritmo il percorso per far fronte all'emergenza pandemia. Vari sono stati gli interventi per dare forza a ciò che si andrà a fare. Inoltre i presenti hanno potuto assistere alla sanificazione della struttura tenda che i militari quotidianamente effettuano per adattarsi a quello che è il protocollo Covid.
La magnificenza del mezzo in dotazione all' esercito ha dato un senso di sicurezza e di tutela di tutti coloro che giornalmente si trovano ad operare in emergenza. Questa è stata anche l' occasione da parte di tutti di poter porgere un augurio di un Sereno Natale anche se molto particolare ma con la consapevolezza di star facendo bene. Si seguito i nomi di tutti gli interlocutori di questa giornata molto costruttiva per la gestione dell' emergenza.
Sul posto erano presenti: Dario Ricci e Annalisa Montanari, funzionari del Dipartimento Nazionale del Consiglio dei Ministri Protezione Civile. Presenti anche, l'Ufficiale Coordinatore Regione Calabria per operazione IGEA, il Colonello medico Zizza Alfonso; il Colonello Bianchi Fabio Comandante II° Reggimento AVES Lamezia Terme; il Colonello Giovambattista Frisone Comandante Militare dell' Esercito Calabria, il Tenente Colonello Roberto Tabaroni, distaccamento Aeronautico Montescuro, Dott.ssa Lucia Iannuzzi, prefettura Catanzaro, Dott. Tonino Belcastro, responsabile Regionale Covid, il Direttore Amministrativo, dott. Francesco Marchitelli, Responsabile servizio prevenzione e protezione dott. Francesco Lucia, Responsabile Asp DTD Dott. Francesco Santoro, il tenente colonnello medico del Dms, Claudio Macrì e il direttore del Dipartimento prevenzione dell'Asp dott. Giuseppe Caparello..
Caricamento commenti
Commenta la notizia