Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cani dispersi in una gola a Polia, spettacolare salvataggio dei pompieri - FOTO

Per raggiungere la gola da dove si presumeva vi fossero i due cani era necessario farsi strada in una scarpata profonda circa 180 metri con fitta vegetazione e poi calarsi nella gola ad una profondità di circa 40 metri

Da domenica scorsa il proprietario aveva perso le tracce di due segugi francesi di nome "Bossi" e "Laila" quando alle prime ore della giornata di oggi alcuni abitanti nella frazione Minniti località Dani hanno sentito alcuni cani abbaiare da un dirupo ed hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia che sono stati impegnati dalle ore 9:30 di oggi 31 luglio nelle operazioni di salvataggio dei due cani nel comune di Polia.

Giunti sul posto i pompieri si sono resi conto subito della complessità dell'intervento, infatti per raggiungere la gola da dove si presumeva vi fossero i due cani era necessario farsi strada in una scarpata profonda circa 180 metri con fitta vegetazione e poi calarsi nella gola ad una profondità di circa 40 metri.

Dopo aver predisposto le attrezzature necessarie ed aver raggiunto lo strapiombo, i Vigili del Fuoco, con l'impiego di tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) si sono calati nella gola e dopo aver percorso la stessa per oltre 1500 metri ritrovavano i due segugi. Dopo averli assicurati con una imbracatura specifica per il recupero di animali, hanno riportato gli stessi in quota e consegnati al proprietario. Le operazioni si sono concluse alle ore 15:40.

Caricamento commenti

Commenta la notizia