Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, caos e disagi per il boom di vaccini ai bambini: intervengono i carabinieri FOTO

Ad un certo punto la gente in attesa era talmente tanta che è stato necessario allertare i carabinieri per rimettere ordine nelle file e consentire che la somministrazione dei vaccini procedesse regolarmente.

Alcuni frastornati con lo sguardo un po’ stranito, altri con la faccina curiosa e allegra; tutti per mano con mamma e papà ad attendere il turno per fare il primo vaccino contro il Covid. La prima giornata dell’open vax day dedicata ai bimbi dai 5 agli 11 anni ieri all’ospedale di via Perugini è stata un vero boom.

Le vaccinazioni iniziavano alle 15 ma già dalle 14 in tanti si sono messi in fila davanti all’ingresso del nosocomio per accompagnare i propri figli negli ambulatori. Ad un certo punto la gente in attesa era talmente tanta che è stato necessario allertare i carabinieri per rimettere ordine nelle file e consentire che la somministrazione dei vaccini procedesse regolarmente.

L’Asp di Catanzaro ha accolto l’invito del governatore Roberto Occhiuto e, grazie alla determinazione del direttore generale facente funzioni Ilario Lazzaro, si è dato vita all’open vax day per i più piccoli che andrà avanti anche oggi e domani, sempre a partire dalle 15.

La tre giorni di vaccinazioni è frutto della piena sinergia tra il presidio ospedaliero lametino, diretto da Antonio Gallucci; unitamente al dipartimento di Prevenzione guidato da Giuseppe Caparello, al dipartimento Servizi diretto da José Francisco Aloe e al dipartimento Materno-infantile alla guida di Mimma Caloiero.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia