Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gizzeria, 42enne di Lamezia sorpreso con 2 kg di marijuana dentro casa

Arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Gizzeria Lido di un 42enne lametino, poiché sorpreso con 2 kg di marijuana e materiale per il confezionamento del narcotico.

I carabinieri, insospettiti dal continuo via, vai di persone che si aggiravano intorno all'abitazione dell'uomo, hanno pianificato e condotto una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di individuare l'area di interesse operativo ed acquisire l'obiettivo: una casa, sita in località rurale-montana tra Lamezia e Gizzeria, occultata alla vista dalla fitta vegetazione.

All'interno delle pertinenze, grazie al fiuto dell'unità cinofila, è stato rinvenuto un vero e proprio deposito: 2 kg di marijuana, una parte suddivisa in dosi e altra in essiccazione, nonché materiale vario per il confezionamento. La sostanza stupefacente è stata interamente sequestrata per le successive analisi chimico-tossicologiche.

Sussistendo i presupposti dell'arresto obbligatorio nello stato di flagranza, il soggetto è stato tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno presso la Procura di Lamezia Terme, condotto presso la propria abitazione. L'arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Lamezia che, sussistendo gravi indizi di colpevolezza in ordine ai prefigurati reati e specifiche esigenze cautelaci, ha disposto nei confronti del medesimo la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia