Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia e nebbia a Vibo, automobilisti in trappola

La provinciale 606 che dalla città capoluogo porta allo svincolo dell’A2 di Sant’Onofrio in stato di abbandono

Intrappolati dalla nebbia. I pericoli corrono sempre sulla strada provinciale 606, quella che dalla città capoluogo porta allo svincolo dell’A2 di Sant’Onofrio. Una vera e propria minaccia per gli automobilisti che ogni sera si trovano a dover percorre la strada in questione.
Nessun aiuto, purtroppo, arriva dalla segnaletica orizzontale e verticale. Il tragitto è completamente privo di ogni dispositivo e di strisce che delimitano le carreggiate. Si procede a dieci all’ora si in entrata che in uscita dalla città. Chi si trova alla guida della propria auto sembra “navigare” in una grande bolla di fumo se non addirittura procedere ad occhi chiusi. Salvo poi non incappare in qualche buca che, purtroppo, non manca.
E non è tutto. La strada, purtroppo, presenta anche degli allagamenti soprattutto sulle parti laterali delle carreggiate; le cunette sono inesistenti ed il deflusso delle acque è letteralmente bloccato. Pericoli su pericoli che pesano come macigni sulla spalle dei poveri automobilisti. Ma la lista dei problemi che presenta la 606 è piuttosto lunga. Altrettanto grave è l’assenza di illuminazione che rappresenta una spada di Damocle sulla testa di tutti durante le giornate di pioggia e di nebbia.
Regna l’abbandono In questo modo il traffico che si snoda da e per Vibo, in particolare nelle ore notturne, sembra vivere un vero e proprio incubo. Buio pesto anche alla rotatoria nei pressi della Casa circondariale; ancora buio lungo il tragitto che porta fino all’autostrada. Gli unici punti di riferimento per chi si trova alla guida sotto la cappa della nebbia e della pioggia sono le insegne luminose del distributore di carburate Vibo e di qualche attività commerciale. Per il resto nulla, solo abbandono e pericoli.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia