L'Avis Presila ha dato il via presso il Palazzetto dello Sport nel Comune di Sorbo San Basile al progetto “Primo Soccorso: sapere, saper fare, saper essere…”, che ha come obiettivo quello di proporre e diffondere la cultura del sapere intervenire in caso di necessità formando, attraverso percorsi di approfondimento ed esercitazione, la popolazione.
Come auspicato nei mesi scorsi, si è dato inizio al percorso di sensibilizzazione della popolazione sulla tematica del primo soccorso e primo intervento nelle urgenze sanitarie. Dopo i saluti dei rappresentanti di Avis Presila, che hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale di Sorbo per l’ospitalità e per aver dato un contributo di sostegno economico per l’iniziativa si è svolto il corso approfondendo scenari di possibili emergenze del tipo sanitario nella vita quotidiana. Ventidue i partecipanti al corso, tenuto dal Dott. Filippo Marino, che si sono cimentati in due sessioni una teorica e l’altra pratica.
La presidente Daniela Giglio si è detta soddisfatta della prima uscita: “I partecipanti sono stati attenti all’esposizione del Dott. Marino che è riuscito con un linguaggio semplice a trasferire le nozioni base di primo soccorso, emozionante vedere l’esercitazione e il coinvolgimento di tutti. Bello vedere realizzati i progetti che tutto il Consiglio Direttivo ha approvato confermando l’idea che Avis deve assolutamente mettersi a disposizione della comunità” Primo appuntamento concluso con successo; nel prossimo futuro si continua nei paesi della Presila Catanzarese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia