Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, torneo di calcio a 5 in memoria del piccolo Lorenzo Bretti

Hanno partecipato 8 squadre delle forze dell'ordine e hanno raccolto la somma di 2.380 euro per la ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico.

Sport e solidarietà nel nome di Lorenzo Bretti. Oggi pomeriggio presso il “PalArcobaleno” di Pizzo si è infatti concluso il torneo di calcio a 5 tra i Carabinieri del comando provinciale. Scendendo nel campo da gioco del palazzetto i militari hanno raccolto 2.380 euro che contribuiranno alla ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico. In particolare a sostegno della Fondazione Heal che punta a individuare valide cure per debellare le neoplasie cerebrali infantili.

Per ricordare Lorenzo, prematuramente scomparso ad appena 10 anni, dallo scorso mese di ottobre, 8 squadre (Black Panthers VV, Lions Hearts VV, Foxes Vibo Valentia, Gnu Team, Taurus Vibo-Ninv, Sharks Tropea, Tigers Serra, Boars Serra) composte da militari del Comando Provinciale (e tre magistrati) si sono date appuntamento sui campi del 14° Battaglione Carabinieri Calabria e, prima della manifestazione si è disputata la partita tra i Black Panthers della Compagnia di Vibo Valentia e i Boars di quella di Serra San Bruno. Il trofeo finale, è stato poi donato al fratellino di Lorenzo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia