Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brucia la zona sud di Catanzaro, fiamme vicino alle case in via Izzi de Falenta

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sono impegnate dalle ore 11.35 circa in Via Izzi de Falenta, zona sud di Catanzaro per un vasto incendio di vegetazione. Le fiamme, propagatesi rapidamente a causa del vento, sono arrivate a lambire alcune abitazioni.

L'incendio è stato circoscritto: al momento le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento con il supporto aereo dei canadair CAN14 e CAN31 e dell'elicottero regionale.
Il massiccio intervento dei vigili del fuoco è valso a difendere dalle fiamme le numerose abitazioni. Panico tra gli abitanti della zona ma nessun danno a persone. Situazione allo stato attuale sotto controllo.

Sul posto, a coordinare le operazioni di soccorso e il mezzo aereo regionale il Direttore per le Operazioni di Spegnimento, l'ispettore antincendio esperto Massimo Conforti. Numerose le richieste pervenute alla Sala operativa 115 di Catanzaro. La densa e altissima colonna di fumo originata dalla combustione visibile a diversi chilometri di distanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia