Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, coppia dispersa in escursione: ritrovata dai vigili del fuoco

Una ragazza, con una caviglia dolorante, e un ragazzo si erano persi nella zona tra Drapia e Gasponi

Nella serata di ieri (5 agosto), alle ore 19,30 circa, è pervenuta alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia una richiesta di soccorso di due turisti che, impegnati in una attività di escursione, si erano dispersi tra Drapia e Gasponi.

I due turisti, in preda al panico, anche per l’avvicinarsi del buio e per le precarie condizioni della caviglia di uno dei due, sono stati rassicurati e tranquillizzati. A seguito dell’individuazione della posizione attraverso le Coordinate Gps, è stata inviata sul posto la squadra operativa del Distaccamento di Ricadi che, creandosi un varco tra la fitta vegetazione (rovi e macchia mediterranea), è riuscita a raggiungere i due giovani escursionisti in una gola a monte della Sp 18.

I vigili del fuoco, dopo aver prestato i primi soccorsi alla ragazza, che aveva la caviglia dolorante a seguito di una caduta, hanno portato i due turisti, attraverso un canalone e il greto di un torrente, fino al raggiungimento della Strada Provinciale nel punto in cui avevano iniziato l’escursione. L’intervento è stato ultimato alle ore 21:50 circa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia