Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le telecamere immortalano l’abbandono illegale di rifiuti a Lamezia FOTO

Denunce, sequestri e sanzioni per 20mila euro. I responsabili dovranno pagare la ditta che bonificherà l’area Bevilacqua: «Tolleranza zero per chi non rispetta le regole»

A Lamezia c’è chi ha lasciato un comodino. E chi invece un divano. Qualcun altro buste di immondizia. Tutti convinti di poter abbandonare indisturbati rifiuti speciali ai margini delle strade, lontani da occhi indiscreti. E invece così non è stato. Le telecamere di sorveglianza installate dalla Polizia locale li hanno ripresi, individuati e anche multati.
L’ultimo in ordine di tempo pochi giorni fa: gli agenti della Polizia locale hanno infatti immortalato M. H. che con un autocarro di proprietà aveva trasportato e scaricato illegalmente un’ingente quantità di rifiuti speciali. Da qui la denuncia dell’Ufficio di polizia giudiziaria, che ha anche provveduto a sequestrare l’autocarro utilizzato per il trasporto del materiale. Prosegue così la lotta contro i reati ambientali, portata avanti dall’amministrazione comunale, e la tolleranza zero contro chi commette azioni illegali. In particolare, il sindaco Mascaro, che ha espresso «soddisfazione» per l’operazione svolta, emetterà a carico del responsabile del reato un’ordinanza con la quale imporrà il ripristino dello stato dei luoghi, mediante la bonifica dell’area a cura di ditta specializzata, con l’onere delle spese a carico dello stesso soggetto che ha violato la legge.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia