I funerali della giovane Sara Loiero, deceduta prematuramente a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Parma, si sono tenuti ieri, alle ore 15.30, nella parrocchia “Madre della Chiesa” a Torretta, la frazione del centro collinare crotonese che l’ha vista crescere.
La salma della ventiduenne, dall’Emilia Romagna, è giunta in Calabria a Torretta nel tardo pomeriggio di giovedì. Ad accoglierla amici e parenti che l’hanno vegliata nell’abitazione dei genitori, Antonella Ferraro e Mimmo, insieme al fratello Pasquale, che era con Sara nella vettura al momento dell’incidente ed è stato dimesso dall’ospedale dopo aver riportato ferite non gravi.
Il feretro, ricoperto da un cuscino di fiori, è uscito in corteo dalla casa, sita in via Aldo Moro, in un silenzio rotto solo dal pianto composto di chi l’ha amata e conosciuta, per percorrere la statale 106 e giungere in chiesa a passi lenti, in un clima di commozione generale che ha coinvolto non solo la gente di Crucoli e della frazione Torretta ma, anche, dei paesi limitrofi giunta ad esprimere cordoglio e vicinanza.
In chiesa don Franco Lonetti ha officiato la messa e ricordato a tutta la comunità ed ai parenti di Sara di “avere fede, anche in un momento difficile come questo”. Citando il Vangelo di Giovanni per invitare a credere perché “se crederai vedrai” don Franco ha aggiunto che “il Signore è vicino a chi ha il cuore spezzato” e che “non dobbiamo abbandonarci all’angoscia e alla solitudine. Anche Gesù nel momento della prova ha chiesto agli amici di stargli accanto e Maria sotto la croce ha avuto il conforto delle pie donne. Non possiamo allontanare il dolore, ma solo essere uniti e stare vicini con la parola” ha concluso don Franco. Al termine della funzione funebre sono state fatte volare due colombe bianche e i palloncini a forma di cuore.
Caricamento commenti
Commenta la notizia