Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Liberazione a Crotone, musica grande protagonista

Anche quest’anno sarà la musica una grande protagonista alla Festa della Liberazione (martedì) al Museo e Giardini di Pitagora, con l’obiettivo chiaro di coinvolgere i giovani. Musica che in quanto linguaggio universale e trasversale a tutte le età farà da cornice ad una serie di attività dedicate a tutta la comunità.

Si partirà dalla mattina, con animazione per bambini e famiglie, per arrivare al pranzi al sacco nel parco a cui sono tutti invitati, con dei momenti dedicati naturalmente al dibattito-confronto sui temi caratterizzanti l’attualità.

Le riflessioni avranno, inoltre, come tema centrale anche la questione migratoria, su cui la recente tragedia di Cutro ci impone di riflettere come comunità accogliente e solidale quale ci siamo dimostrati duranti i dolorosi giorni dell’emergenza.

Ancora una volta è stato scelto Il Museo e Giardini di Pitagora come luogo simbolo di rinascita della città, un luogo dove inclusione sociale e cultura creano comunità e sviluppo.

I festeggiamenti inizieranno dalla mattina con momenti dedicati al gioco ed all’aggregazione per i più piccoli a cura dell’attrice Roberta Sestito, e proseguiranno per tutta la giornata fino a sera.

Saranno allestite aree dedicate alla musica dove si esibiranno artiste live a cura di Calabria Sona, Officine Armoniche e Unite & Friend; saranno presenti stand di associazioni, artigianato locale ed enogastronomia a chilometro zero.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia