Rissa tra extracomunitari finisce a colpi di bottiglie di birra a San Gregorio D'Ippona nell'hinterland vibonese. Probabilmente, alcune parole di troppo tra migranti sono stata la miccia alla base della colluttazione che ha coinvolto nella serata di sabato 5 stranieri. Una escalation di violenza tra migranti che ha lasciato attoniti i tanti cittadini di San Gregorio che hanno assistito alla scena.
La furia si è scatenata dentro la casa di uno degli extracomunitari e si è protratta fuori dall'abitazione, provocando danni visibili anche alle parti esterne di alcune abitazioni dei cittadini della zona dove ancora sono visibili evidenti tracce di sangue di alcuni feriti. Il regolamento di conti si è protratto fino all'arrivo delle forze dell'ordine: alla vista dei carabinieri di Vibo Valentia, infatti, i migranti sono tornati in casa ed uno di loro è scappato. Come mostrano alcuni scatti realizzati dopo l'episodio violento, l'asfalto era un tappeto di cocci di bottiglia.
La denuncia arriva dagli esponenti della Lega Salvini di Vibo, Gregorio Lo Muto e il segretario provinciale Mino De Pinto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia