Cantante per passione, cantautore per... caso. Una carriera quest’ultima iniziata quasi "per scherzo" da Ferdinando Il Grande, 22 anni di Parghelia in arte “Guaro” il quale lasciato lo stile melodico che aveva segnato l’inizio della sua carriera, da qualche tempo si era messo a scrivere i testi e a pensare agli arrangiamenti passando al rap, un genere completamente diverso ma che rispecchia lo stile di vita di un giovane che, così come molti coetanei, affronta e vive le prime esperienze e problematiche della vita. Emozioni che ha Ferdinando ha tradotto in parole e musica e che ha cercato di trasmettere nel suo il suo primo videoclip, di prossima uscita. Nonostante la giovanissima età “Guaro” – che ha iniziato praticamente da ragazzino la carriera di cantante con la cugina anche lei cantante – ha al suo attivo altri brani, uno dei quali “Incubi” (uscito lo scorso novembre) è stato per lui in trampolino di lancio nel genere rap. Ora si appresta a ripetere l’esperienza con il videoclip “Venere” ambientato sull’Isola di Tropea che Ferdinando ha realizzato in collaborazione con Nello Favicchio di Napoli (regista).
«Era un progetto che da tempo avevo nel cassetto – racconta –. Un sogno che oggi è diventato realtà. Con i miei testi voglio trasmettere emozioni e messaggi a chi mi ascolta e soprattutto con “Venere” ho cercato di fa emergere il groviglio di sentimenti che ho dentro».
“Guaro” – il quale nel frattempo ha ripreso in mano i libri e quest’anno punta a diplomarsi «sto cercando di recuperare il tempo che ho perso», dice – nativo digitale è già molto seguito sul suo account Instagram e sul suo canale Youtube dove il videoclip “Venere” uscirà sabato 27 febbraio.