Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd Catanzaro, Domenico Giampà eletto segretario provinciale

Tutto come previsto. L’assemblea provinciale del Pd ha proclamato questa sera segretario Domenico Giampà. L’attuale sindaco di San Pietro a Maida si troverà così a guidare il partito in una fase estremamente delicata: all’orizzonte ci sono le elezioni comunali di Catanzaro. «Saremo impegnati nei Comuni al voto per le prossime ed imminenti elezioni amministrative e concentrati soprattutto a Catanzaro - ha spiegato il neo segretario davanti ai componenti dell’Assemblea provinciale dem -, città capoluogo di Regione, dove il Pd deve guadagnare centralità con una lista forte, formata da personalità autorevoli. Oltre agli organismi tradizionali, verranno strutturati dipartimenti su tematiche importantissime, quali Lavoro, Salute, Infrastrutture e Turismo. Il nostro partito, che ha la vocazione di governo ha il dovere di includere personalità competenti e mettere sul tavolo proposte per la risoluzione dei problemi. Mi aspetta un duro lavoro, ma sono certo che sarà alleggerito dalla collaborazione di tanti iscritti e militanti che credono ancora nella politica e nei partiti».
E sull’importanza di aver salutato la stagione commissariale si è soffermato pure il segretario regionale del partito, Nicola Irto: «La ripartenza che stiamo attuando con la celebrazione dei congressi ad ogni livello è un passaggio fondamentale nel percorso di rigenerazione del partito. Le assemblee sono state composte per dare alla comunità democratica una nuova classe dirigente, a tutti i componenti sto chiedendo un impegno costante di ascolto del territorio».
Irto ha poi posto l’accento sul lavoro che attenderà i vertici della Federazione dem di Catanzaro: «La grande sfida delle amministrative cittadine e degli altri paesi della provincia, la affronteremo insieme con lo stesso spirito unitario e di condivisione con cui si sono svolti i congressi e consapevoli della necessità di proporre ai cittadini innanzitutto un programma di sviluppo economico, culturale e sociale a lungo termine. Le elezioni amministrative di primavera pongono la sfida elettorale di Catanzaro su un piano politico che si inserisce nel quadro nazionale, la responsabilità e l’attenzione del gruppo dirigente catanzarese su questa battaglia politica saranno altissime».

Caricamento commenti

Commenta la notizia