Si va profilando un confronto a distanza tra Eugenio Riccio e Gianmichele Bosco per la presidenza del Consiglio comunale. Dopo la presentazione della Giunta da parte del sindaco Nicola Fiorita si apre di fatto la partita per la guida dell’Aula. Un confronto non semplice per gli equilibri attualmente in campo: da un lato la maggioranza-opposizione espressione della coalizione che ha sostenuto Valerio Donato più Fratelli d’Italia, che consta di 19 consiglieri; dall’altro l’area del centrosinistra (nove) più quella che fa capo ad Antonello Talerico (quattro) che assieme al sindaco mettono in fila 14 voti.
Questi i numeri con i quali gli schieramenti dovranno confrontarsi per tentare la scalata alla presidenza. Fiorita, in occasione della presentazione del suo Esecutivo, ne ha parlato come di una partita da giocare ma senza soffermarvisi più di tanto.
Quel che trapela dagli ambienti del centrosinistra è la possibile intenzione di puntare su Gianmichele Bosco, il più votato della lista Cambiavento e seguito da Vincenzo Capellupo e Donatella Monteverdi (quest’ultima nominata assessore, alla quale subentrerà Nunzio Belcaro).
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia