Vibo Marina apre le porte al primo memorial competition dedicato a Domenico Primerano. L’iniziativa si è tenuta nei giorni scorsi all’hotel Cala del porto. Protagonisti indiscussi sono stati gli studenti degli Istituti alberghieri “G. Renda” di Polistena, “Einaudi” di Lamezia terme e “Galluppi” di Tropea.
La competizione è stata organizzata dall’associazione Imhar, guidata dal presidente internazionale Francesco Vaccarella e a livello locale dal delegato Calabria Vincenzo Bonelli e dalla Cocktail e dreams guidata invece dal presidente Francesco Calzone. I ragazzi si sono esibiti sia nell’arte del flambé che nella preparazione di cocktail.
La giuria - composta da grandi professionisti del settore turistico alberghiero, era presieduta dal gran cancelliere Vincenzo Pezone coadiuvato dall’executive chef stellato Giulio Maccarone e dal Maitre sommelier Massimiliano Macrì - dopo un’attenta valutazione dei vari piatti eseguiti ha scelto di far trionfare lo chef de rang Ambra Sambiase con un inedito piatto da lei stessa denominato “Pestifera Calabrese”.
Il tutto super visionato dai gran maestri Luciano Butriesi, dal vice delegato Calabria Francesco Amante e dal Maitre Michele Mandaradoni.
Il prestigioso evento enogastronomico, che ha visto Vibo Marina protagonista indiscussa della scena locale e7o fortemente voluto dal presidente internazionale Imhar Francesco Vaccarella e dal presidente Cocktail e dreams Francesco Calzone, anticipando la gara nazionale, che si terrà in terra calabra a marzo, e che vedrà la partecipazione di tutte le delegazioni italiane Imhar.
Caricamento commenti
Commenta la notizia