Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lapo Elkann in "gita" a Crotone. Visita alla cooperativa Noemi e cena di pesce sul lungomare FOTO

Visita speciale oggi a Crotone. Lapo Elkann, imprenditore e socialite, è giunto nella città pitagorica in aereo per scoprire da vicino la realtà sociale della Cooperativa Noemi. Elkann ha voluto, dunque, conoscere una realtà presente su Crotone da oltre vent'anni (dal 1997) che opera all'interno della Parrocchia Sacro Cuore Borgata San Francesco, garantendo e tutelando i diritti e l’integrazione dei minori, adolescenti, giovani, adulti, anziani,  e immigrati.

Elkann è stato accolto dalle suore Michela Marchetti, Caterina e dai volontari della Cooperativa sociale e si è poi recato nella sede in via Ottorino Zanon e, successivamente, al Centro Diurno Minori “Piccoli Passi”, in via Suriano.

Sul suo profilo twitter Lapo ha poi fatto la sintesi della giornata: "Non ci sono né Religioni né Popoli che non possano Collaborare Insieme per Aiutare ed Accogliere chi Soffre. Insieme possiamo e dobbiamo TUTTI fare di più".

E stasera Lapo Elkann ha concluso la sua giornata a Crotone cenando in uno dei locali più rinomati di pesce in Calabria facendo visita al ristorante "Da Ercole" sul lungomare. E così Lapo ha potuto assaggiare le gustose prelibatezze preparate dal vulcanico chef Ercole Villirillo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia