Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, uova di Pasqua e gadget della Polizia ai pazienti del reparto di Pediatria

Si è conclusa la XII^ edizione “Poliziotto Pediatra” dove un gruppo di Poliziotti e Volontari aderenti alla "Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato" si sono recati nella mattinata del 13 Aprile a fare visita all'unità Operativa Pediatrica del Presidio Ospedaliero Lametino "Giovanni Paolo II". Ad accoglierli il Primario f.f. Dr.ssa Mimma Caloiero che oltre ad encomiare gli uomini in divisa per la lodevole iniziativa, ha riportato i saluti e gli elogi inviati dal Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, Dott. Ilario Lazzaro. L’iniziativa, porta la firma del Neopresidente provinciale DonatoriNati della Sezione di Catanzaro – Lamezia, Nicolino Ferraro, che sin dalla sua prima edizione è stato portatore dell’importante gesto di solidarietà, regalando da anni un sorriso in divisa nei reparti pediatrici. Quest’anno l’evento "Poliziotto Pediatra", si arricchisce di un nuovo obiettivo, quello di diffondere ed illustrare ai presenti le finalità sociali dell'associazione e cioè, il coinvolgimento di quanti nello spirito di solidarietà voglio diventare donatori di sangue.

“Questo rappresenta solo il punto di partenza –afferma Ferraro-, in quanto sono in programmazione una serie di eventi tematici con le scuole e manifestazioni di interesse pubblico che mirano all’importante divulgazione della cultura della Donazione, che rappresenta una maggiore attenzione alla prevenzione, all’adozione di stili di vita più sani, a nuovi rapporti sociali da coltivare: recarsi con regolarità in un centro trasfusionale aiuta a salvare le vite degli altri e a prendersi un po’ più cura pure della propria.” Quella di oggi, è stata la prima uscita ufficiale di DonatoriNati sul territorio Catanzarese-Lamentino che ha pensato di inaugurare e festeggiare con i piccoli pazienti del "Giovanni Paolo II", donandogli il tradizionale uovo di Pasqua e dei gadget della Polizia di Stato. A consegnare i doni, accanto ai Volontari di DonatoriNati c’è stata una rappresentanza dei Poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza diretto dal Dott. Antonino Cannarella, ai quali il Primario Mimma Caloiero con il supporto del Direttore Sanitario f.f. del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme Dr.ssa Rita Marasco, degli Operatori sanitari del Reparto Pediatrico e del Dipartimento Materno Infantile dell'ASP di Catanzaro, ha donato un quadro in legno con intarsiati a fuoco dei volti dei Giudici "Falcone e Borsellino" .

Grande soddisfazione del Presidente regionale DonatoriNati Calabria della Polizia di Stato Dr. Giuseppe Presto che vede fiorire sempre con maggiore interesse l’associazione su tutto il territorio della Regione Calabria in modo capillare. “Oggi nasce la sezione DonatoriNati di Catanzaro-Lamezia” – afferma Giuseppe Presto – “ed il neo Presidente provinciale Nicolino Ferraro, non poteva brindare l’inaugurazione sul territorio nel modo migliore, se non con quello di scendere in prima linea con un importante gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti dei più piccoli; coloro i quali saranno il nostro futuro! L’iniziativa infatti,” -continua il Presidente- “trasmette così un importante e molteplice messaggio, da una parte quello della cultura della donazione del sangue e dall’altra, quello della diffusione della legalità, rivolgendosi soprattutto ai più giovani.”

Caricamento commenti

Commenta la notizia