Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, successo per la prima edizione del torneo riservato alle scuole calcio

Grande successo per la prima edizione del torneo di calcio "Dell'Amicizia Tonno Callipo" riservato alle categorie di Scuola calcio “Primi Calci, Piccoli amici e Pulcini” che si è svolta ieri, presso il centro Sportivo “Sant’Antonio". L’evento è stato organizzato dalla ASD Real Pizzo ed ha visto scendere in campo le scuole calcio SSD Boys Marinate e ASD Filadelfia 93.

“È stata una bella giornata di festa dello sport - rilevano gli organizzatori - che ha coinvolto più di cento bambini che si sono affrontati all’insegna del Fair Play e del divertimento". Ed ha pubblicamente espresso soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, il presidente della Real Pizzo, Holmo Marino, il quale durante la premiazione ha ringraziato tutti i bambini, le famiglie e i dirigenti delle società partecipanti e annunciato che questo è solo l’inizio del "percorso". La società napitina è sempre attenta a portare avanti i temi del rispetto, dell'aggregazione sociale, dell'educazione, della collaborazione e del confronto con altre realtà; peculiarità dello sport, per una crescita di tutto il territorio.

“Si è svolto tutto nel migliore dei modi - evidenzia Marino -. E’ stato un piacevole pomeriggio di divertimento, rispetto e crescita per tutte le persone coinvolte. La gioia più grande? Vedere ragazzini felici correre dietro un pallone e genitori divertiti, contenti e appassionati, che hanno socializzato con altre famiglie presenti; e con l'occasione, cosa che non guasta mai, hanno degustato anche un ottimo tartufo gelato gentilmente offerto dallo sponsor della manifestazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia