Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, presentato mister Lerda: "Torno qui 12 anni dopo con tanta umiltà"

È stato presentato mister Lerda, questa mattina, nella sala stampa dello “Scida” dal patron rossoblù Gianni Vrenna. "Da oggi inizia l’avventura del Crotone calcio – ha esordito Vrenna – con un gradito ritorno, quello di mister Lerda. Purtroppo riprendiamo da una categoria in cui non giocavamo da diversi anni però abbiamo la forza, la voglia e la volontà di fare bene. Si era perso un po' l’entusiasmo che ora mi è tornato, siamo più forti di prima, ripartiremo alla grande. Coi tifosi? Adesso abbiamo un filo diretto con loro, ricompattiamo l’ambiente con la speranza che tutta la città possa darci una mano perché vogliamo uno stadio pieno, vogliamo la gente allo Scida. Avremo una campagna abbonamenti popolare, la squadra ha bisogno del pubblico".

Sul mercato annuncia "Oggi dovremmo chiudere 2-3 acquisti (due centrocampisti ed un attaccante), mentre con alcuni parleremo perché vogliamo e pretendiamo solo gente convinta di voler restare qui. Se c’è un minimo tentennamento, la porta è aperta. In questa settimana ci saranno altre uscite, noi saremmo attenti e vigili, vedremo poi cosa offrirà il mercato". Tra i big sicuramente partiranno Nedelcearu, Vulic, Mogos e Benali "che hanno mercato, stiamo trattando". "Grazie a tutti per il benvenuto – dichiara Franco Lerda -sono contento di rivedervi in questa piazza che ho lasciato dodici anni fa. Ho sperato di tornare e ora ne ho avuto l’opportunità, grazie soprattutto al direttore generale Raffaele Vrenna e al presidente. Torno con grandissime motivazioni, con l’umiltà che secondo me non deve mai mancare in nessuna piazza. Qui a Crotone ho esordito in Serie B, poi il mio percorso in dodici anni è stato altalenante e quindi torno con tanta voglia di fare bene". In ritiro si partirà con una buona base di calciatori che, se motivati, potranno fare molto bene in un campionato ostico come quello di Serie C.

"In questo momento siamo, come tutte le altre squadre visto che il mercato finisce a settembre, un cantiere aperto. Partiamo in ritiro con alcune certezze, altri calciatori da valutare, altri ancora per i quali abbiamo le idee chiare. La società si dovrà confrontare con loro per trovare la giusta collocazione per tutti. In tutto ciò, c’è da costruire la mentalità, c’è da lavorare, ci saranno delle entrate, delle uscite ma in questo momento non si può fare diversamente. Come giocherò? Sicuramente con la difesa a 4".

Foto Fc Crotone

Caricamento commenti

Commenta la notizia