Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nubifragio su Lamezia, le immagini delle zone alluvionate. E oggi i funerali di Stefania e Christian

Sono oltre 450 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Catanzaro nei giorni dell'ondata di maltempo che ha colpito nei giorno scorsi il capoluogo e la provincia. Numerose le squadre impiegate nei comuni sia del litorale ionico che tirrenico per allagamenti, frane, esondazioni e verifiche per danni d'acqua.

E nel comune di Lamezia Terme, a San Pietro Lametino, proseguono le ricerche del piccolo Nicolò. Sul posto i vigili del fuoco ordinari e specialisti di mezzi movimento terra si alternano giorno e notte senza sosta.

Verifiche durante il giorno effettuate dal nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che controlla, attraverso l'utilizzo di droni, ogni zona ove i normali mezzi di soccorso possono trovare impedimenti o limitazioni.

Ricerche in corso anche con ausilio di sistemi georadar a cura del personale altamente specializzato del Cnr.

Intanto oggi si svolgeranno i funerali di Stefania Signore e per Christian Frijia. La sera di giovedì scorso Stefania e i suoi due bimbi, Christian e Nicolò di due anni, si sono trovati nel bel mezzo dell’alluvione tra San Pietro a Maida e San Pietro Lametino. La furia devastante dell’acqua li ha trascinati via.

Caricamento commenti

Commenta la notizia