Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro devastata dagli incendi. Abramo: "Non possiamo perdere altro tempo"

Gli incendi di queste ultime ore non hanno risparmiato neanche la città capoluogo di regione. Dalle fiamme nella pineta di Siano, al parco Li Comuni, fino contrada Santo Cono (Carcere). Le immagini nel video testimoniano la devastazione provocata dai roghi.

Ed a questo proposito il sindaco della città dei Tre Colli, Sergio Abramo ha dichiarato:

"La situazione drammatica causata dall’emergenza incendi in questi giorni non consente di perdere altro tempo. Il Comune è pronto a ricevere le richieste di risarcimento tramite apposita documentazione, corredata da fotografie, possibilmente stimando tecnicamente l’entità dei danni. Le istanze possono essere inviate all’indirizzo [email protected]. Mi farò carico di inoltrarle alla Regione Calabria e di seguire l’iter procedurale.
Prendendo atto della richiesta avanzata dalla Regione al Governo per la dichiarazione dello stato di emergenza, chiedo al Presidente facente funzione Spirlì di convocare in tempi immediati una riunione operativa, aperta ai sindaci di tutti i comuni che hanno registrato danni. E’ fondamentale procedere, con urgenza, ad una ricognizione su tutti i settori direttamente colpiti dai tragici eventi. Dobbiamo pretendere l’attenzione e l’aiuto che meritiamo, alla stessa stregua di tutte le altre regioni, affinché si possa fin da subito dare risposte concrete alle nostre comunità".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia