La cerimonia di dedicazione di “Risurrezione di Gesù” ha scatenato intense emozioni. Un momento di comunione inteso a consacrare il “nuovo” ma con la fede ben salda di sempre. Il complesso parrocchiale in questione non è semplicemente un edificio, poiché ad esso è altresì affidata la speranza di migliorare e migliorarsi, a partire dallo spirito.
La chiesa era affollatissima, tanto che numerosa gente è rimasta in piedi, e diverse decine sono rimaste sul sagrato, significativo che la comunità napitina non ha voluto perdersi un momento epocale. Così come non sono mancate le massime figure istituzionali per imprimere la solennità del momento.
Di fatto la chiesa è già operativa: stamane si sono tenuti una comunione ed un battesimo ed in serata, oltre alla consueta funzione religiosa che prima si teneva presso la chiesa di San Sebastiano, ci sarà un momento di pastorale giovanile organizzato dalla diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Insomma Risurrezione di Gesù è entrata così da subito nel vivo delle sue attività.
Nel video il progettista, il comandante della capitaneria di porto, il sindaco ed il presidente della Provincia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia