Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestro di persona
e rapina. In manette
un 32enne di Lido

carabinieri catanzaro lido

Entra in un’auto per fare una rapina, ma poi si accorge che al quadro ci sono le chiavi e decide di portare via la macchina, con dentro il passeggero. È successo
sabato sera in viale Crotone a Lido dove un giovane, R.G., 32 anni, si è introdotto in un’automobile minacciando con una bottiglia rotta la donna che si trovava nell’abitacolo, affinchè gli consegnasse tutti i soldi che aveva. La donna, che stava aspettando il marito salito a casa a prendere le chiavi del garage, ha subito detto all’uomo di non avere soldi. Ma il giovane non ne ha voluto sapere. Ha iniziato a inveire e poi, nella concitazione, si è accorto che al quadro dell’auto c’erano le chiavi.
Così non ci ha pensato due volte e, messa in moto l’auto, è partito con tanto di signora al seguito. La giovane donna spaventata più volte ha chiesto all’uomo di lasciarla andare, dicendo di non avere soldi e che l’unico bene che possedeva era un telefonino. Il giovane, dopo qualche chilometro, ha abbandonato la donna su una strada isolata, portandosi via l’auto e anche il cellulare della vittima. La signora impaurita ha chiesto aiuto ai passanti e solo dopo vari tentativi si è fermata a soccorrerla una donna che ha intuito la gravità della circostanza. Una volta soccorsa, la donna è stata accompagnata nella sede dei carabinieri di Lido dove ha raccontato l’accaduto. Da qui è scattata la caccia all’uomo conclusasi con il suo arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia