Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio "Il Cnr di Piano Lago non sarà trasferito"
SMENTITA

"Il Cnr di Piano Lago
non sarà trasferito"

catanzaro, cnr, cosenza, piano lago, Catanzaro, Calabria, Archivio

L'Istituto di scienze neurologiche di Piano Lago "non sarà trasferito a Catanzaro e resterà sicuramente a Piano Lago e su questo mai stati dubbi". Lo ha detto all'ANSA il presidente del Cnr Luigi Nicolais. 

"Non capisco perché - ha aggiunto - su questa vicenda si stia facendo tanto rumore. Alcuni ricercatori hanno deciso di andare a Catanzaro perché ci sono progetti scientifici interessati ma principalmente, il nucleo essenziale resta a Cosenza". 
"Il problema - ha spiegato Nicolais - era principalmente la razionalizzazione del gruppo. L'istituto produce bene, scientificamente e dal punto di vista assistenziale ed ha un rapporto con la regione molto forte. Abbiamo anche fatto un'indagine tra i ricercatori per capire che intenzioni c'erano ed i risultati sono che alcuni preferirebbero Catanzaro mentre altri vogliono restare. La situazione, quindi, è molto serena: chi vuole può andare va, ma il nucleo del gruppo, composto da 30, 35 persone resta a Cosenza e continua la propria attività, sia scientifica che assistenziale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook