Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia, nessuna
alternativa al dissesto

provincia Vibo

È amareggiato il commissario straordinario della Provincia Mario Ciclosi. È amareggiato per una sfida combattuta ad armi impari, ma è anche pronto. Aveva un’idea di quella che era la situazione finanziaria ma aprire quei cassetti, andare indietro nel tempo, non è stato facile. Non sempre agevole, soprattutto. Per questo ora è pronto, consapevole che dichiarare il dissesto sia l’unica strada. L’unica risposta ad anni di gestione poco oculata, l’unica alternativa a silenzi che per troppi anni hanno avvolto l’Ente. 
Toccherà a lui questo compito, però, adesso. Lui che era stato chiamato a fare l’ultimo tentativo. Ma i numeri del disavanzo, le cifre di un utilizzo indiscriminato dei fondi vincolati, non lasciano chance. Lo ha scritto la Corte dei conti deliberando lo scorso 10 ottobre, lo ha deciso Ciclosi che anzichè far passare ulteriore tempo, dichiarerà il default.

È amareggiato il commissario straordinario della Provincia Mario Ciclosi. È amareggiato per una sfida combattuta ad armi impari, ma è anche pronto. Aveva un’idea di quella che era la situazione finanziaria ma aprire quei cassetti, andare indietro nel tempo, non è stato facile. Non sempre agevole, soprattutto. Per questo ora è pronto, consapevole che dichiarare il dissesto sia l’unica strada. L’unica risposta ad anni di gestione poco oculata, l’unica alternativa a silenzi che per troppi anni hanno avvolto l’Ente. Toccherà a lui questo compito, però, adesso. Lui che era stato chiamato a fare l’ultimo tentativo. Ma i numeri del disavanzo, le cifre di un utilizzo indiscriminato dei fondi vincolati, non lasciano chance. Lo ha scritto la Corte dei conti deliberando lo scorso 10 ottobre, lo ha deciso Ciclosi che anzichè far passare ulteriore tempo, dichiarerà il default.

L'articolo completo lo trovate sul nostro giornale

Caricamento commenti

Commenta la notizia