Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro
di nuovo senz'acqua

 

Nuova emergenza idrica a
Catanzaro dopo quella che si era conclusa parzialmente appena
ieri con quattro giorni di stop dell'erogazione dell'acqua a
causa dei danni del maltempo. L'impianto di potabilizzazione di
Santa Domenica, che serve buona parte della città, si è bloccato
per la rottura in un nuovo tratto della condotta. I tecnici
stanno lavorando per riparare il nuovo guasto, ma sui tempi di
completamento dell'intervento non è possibile, al momento, fare
previsioni. 

Nuova emergenza idrica a Catanzaro dopo quella che si era conclusa parzialmente appena ieri con quattro giorni di stop dell'erogazione dell'acqua a causa dei danni del maltempo. 

 

L'impianto di potabilizzazione di Santa Domenica, che serve buona parte della città, si è bloccato per la rottura in un nuovo tratto della condotta. I tecnici stanno lavorando per riparare il nuovo guasto, ma sui tempi di completamento dell'intervento non è possibile, al momento, fare previsioni. 

 Il nuovo tratto della condotta di alimentazione che si è spezzato, riferisce una nota dell'ufficio stampa del Comune, si trova in una zona particolarmente impervia.

   La Sorical ha informato tempestivamente il sindaco, Sergio Abramo, che, a sua volta, ha riattivato il sistema di rifornimento con autobotti nelle zone che avvertiranno gli effetti del nuovo stop.

   I considerazione dell'impossibilità di fare previsioni, al momento, sui tempi di riparazione dl guasto, l'Amministrazione comunale invita i cittadini a razionalizzare l'uso dell'acqua, soprattutto nei condomini forniti da autoclavi, in modo da ridurre i disagi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia