Nuova emergenza idrica a Catanzaro dopo quella che si era conclusa parzialmente appena ieri con quattro giorni di stop dell'erogazione dell'acqua a causa dei danni del maltempo.
L'impianto di potabilizzazione di Santa Domenica, che serve buona parte della città, si è bloccato per la rottura in un nuovo tratto della condotta. I tecnici stanno lavorando per riparare il nuovo guasto, ma sui tempi di completamento dell'intervento non è possibile, al momento, fare previsioni.
Il nuovo tratto della condotta di alimentazione che si è spezzato, riferisce una nota dell'ufficio stampa del Comune, si trova in una zona particolarmente impervia.
La Sorical ha informato tempestivamente il sindaco, Sergio Abramo, che, a sua volta, ha riattivato il sistema di rifornimento con autobotti nelle zone che avvertiranno gli effetti del nuovo stop.
I considerazione dell'impossibilità di fare previsioni, al momento, sui tempi di riparazione dl guasto, l'Amministrazione comunale invita i cittadini a razionalizzare l'uso dell'acqua, soprattutto nei condomini forniti da autoclavi, in modo da ridurre i disagi.